ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

sabato 23 giugno 2012

PINOCCHIO GIVE AWAY!!


Tutti conoscono la storia del burattino che, dopo varie vicissitudini diventa un bambino vero ... non è vero?
Molti conoscono solo la versione del cartone animato prodotto da Walt Disney, nel 1940.
Ma non tutti sanno che gli sceneggiatori della Disney portarono diversi aggiustamenti alla storia originale, per adattarla meglio allo stile d'animazione e alle necessità.
La trama, infatti, si discosta spesso dal romanzo originale: per esempio il pescecane che inghiotte Pinocchio diventa una balena.
Questa scelta costò al film diverse critiche, soprattutto in Italia, patria del burattino.
Infatti, la storia è stata scritta da uno scrittore italiano!
"Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino" è un romanzo scritto da Carlo Collodi (pseudonimo dello scrittore Carlo Lorenzini) a Firenze nel 1881, e pubblicato nel 1883.


Il romanzo ha come protagonista un notissimo personaggio di finzione, appunto Pinocchio, che l'autore chiama impropriamente burattino, pur essendo morfologicamente più simile a una marionetta (corpo di legno, presenza di articolazioni) al centro di celeberrime avventure.
Nelle intenzioni di Carlo Collodi pare non vi fosse quella di creare un racconto per l'infanzia: nella prima versione, infatti, il burattino moriva impiccato a causa dei suoi innumerevoli errori.
Solo nelle versioni successive, pubblicate a puntate su un quotidiano (il "Giornale per bambini" a partire dal 7 luglio del 1881), la storia venne prolungata anche dopo la sequenza dell'impiccagione, giungendo al classico finale che oggi si conosce, con il burattino che assume le fattezze di un ragazzo in carne ed ossa.
Il calcolo delle copie vendute di Pinocchio in Italia e nel resto del mondo, è praticamente impossibile, anche perché i diritti d'autore sono scaduti nel 1940, e quindi a partire da quella data chiunque ha potuto riprodurre liberamente l'opera di Collodi.
Una ricerca degli anni settanta annoverava 220 traduzioni, in altrettante lingue.
Ciò significa che, all'epoca, si trattava del libro più tradotto e venduto della storia della letteratura italiana.
Una stima più recente fornita dalla "fondazione nazionale Carlo Collodi" alla fine degli anni novanta, e basata su fonti UNESCO, parla di oltre 240 traduzioni!


Benché sia stato scritto nel 1881, il romanzo è ambientato nel passato, presumibilmente all'epoca del Granducato di Toscana, come si può notare anche dai riferimenti ai quattrini, soldi, e zecchini d'oro, che vengono citati nella storia.
Alcune fonti ambientano le avventure di Pinocchio nella zona a nord di Firenze.
Al di là dell'apparente ottimismo pedagogico, il romanzo è in realtà tristemente ironico, a volte addirittura satirico, proprio con riferimento a quella pedagogia formale e, più in generale, contro alcune contraddizioni ed inadeguatezze dell'educazione, delle maniere e dell'istruzione Ottocentesche.
Alcuni commentatori effettivamente convengono che Pinocchio, piuttosto che una favola per ragazzi, sia in effetti un'allegoria della società moderna, uno sguardo impietoso sui contrasti tra rispettabilità e libero istinto, in un periodo (fine Ottocento) di grande severità nell'attenzione al formale.
Pinocchio, è un "eroe della fame" e la fame non appartiene solo ai bambini, tanto che lo stesso Geppetto ne soffre e ha messo sul focolare una pentola dipinta sul muro.


L'accoglienza riservata all'opera non fu immediatamente cordiale: l'allora imperante perbenismo, rappresentato dalla moderata critica letteraria allora avvezza a testi più borghesi, ne sconsigliò, addirittura, la lettura ai ragazzi "di buona famiglia" per i quali, taluno soggiunse, poteva trattarsi di una perniciosa potenziale fonte d'ispirazione.
Su tutt'altro versante, le istituzioni rabbrividirono nel vedere, per la prima volta, dei carabinieri coinvolti in un'opera di fantasia, e reagirono ricercando eventuali motivazioni per il sequestro del libro, scoprendo però che non ve ne era alcuna.
Come evidente, il libro incontrò invece un successo popolare di difficile paragone.
(testi tratti da Wikipedia)


Il film "Pinocchio" di Walt Disney vinse due premi Oscar, uno per migliore colonna sonora e l'altro per migliore canzone, la famosa "When You Wish upon a Star".
Ma in Italia, la storia di Pinocchio è legata a uno sceneggiato televisivo in 5 puntate, mandato in onda nel lontano 1972.
Ricordo con immenso piacere la colonna sonora, e per tutte le ragazze che lo hanno amato, come me, ho messo in sottofondo la sigla dello sceneggiato TV.


Ho riprodotto in scala 1:12 il libro "The Adventures of Pinocchio. The tale of a Puppet", completamente illustrato da Charles Folkard, nell'edizione del 1911.
Il mio libro ha 64 pagine, di cui 13 a colori, e molte altre in bianco e nero.
In scala 1:1, il libro originale è composto di molte più pagine, ma non potendo (per ovvi motivi di proporzioni) ridurle tutte, ho scelto le migliori per voi.
Il libro ha la copertina rigida originale ed è protetto con una sovraccoperta bianca, riproducendo così  fedelmente il libro originale, anche all'interno della copertina!
Ho fatto due copie di questo bellissimo mini libro.
Una copia di esse, è in vendita nel mio negozio.


L'altra copia, la voglio regalare a uno di voi, per festeggiare il mio compleanno, che cadrà il 14 luglio.
Per partecipare al sorteggio, niente indovinelli o giochini, questa volta! ah ah !
Dovete solo rispettare tre semplici regole:
1 - essere seguaci di questo blog (se non lo siete ancora, potete  iscrivervi adesso).
2 - lasciare un commento qui sotto.
3 - avere un indirizzo blog. Non saranno ammessi partecipanti anonimi.
Naturalmente, sarò contenta se pubblicherete il link sul vostro blog....
L'estrazione a sorte, fra tutti i partecipanti in regola, avverrà il 16 luglio.
Chi sarà il fortunato vincitore???

Per coloro che sono affettuosamente interessati al mio stato di salute, rassicuro che sto bene, ma che l'esito delle analisi cliniche ancora non lo conosco.
Vi terrò aggiornate appena possibile. Grazie!
Buona domenica!!

80 commenti:

  1. Merci pour toute cette histoire sur la naissance de Pinocchio !
    Joyeux futur anniversaire ! le 14 juillet c'est notre fête nationale en France .Je suis contente que la santé va mieux .Je serai ravie de posséder ce livre et je participe avec plaisir à ton cadeau .
    Amicalement

    RispondiElimina
  2. Mi fa molto piacere sapere sapere che stai bene!

    Il libro è bellissimo ma dubito che la sorte mi accompagni ancora una volta, io però ci provo lo stesso,tentar non nuoce!!
    Grazie per la tua generosità,
    Un bacio
    Mely

    RispondiElimina
  3. Merci Caterina pour nous avoir dévoilé la véritable histoire du petit pantin de bois, que je ne connaissais pas.Je serais ravie de participer à ce giveaway mais surtout de gagner ce magnifique petit livre de Pinocchio. Je mets un lien sur mon blog. Bon anniversaire en avance et surtout très bon rétablissement.
    Karine

    RispondiElimina
  4. CHE BELLO QUESTO LIBRO, CATERINA!!! PARTECIPO VOLENTIERI!

    RispondiElimina
  5. Le curiosità sul libro sono simpatiche e non le conoscevo, mentre è chiaro che la storia rivista da Disney mi è nota :D non è la mia favola preferita, ma se vista come un'allegoria allora sarebbe diverso. Mi piacerebbe partecipare. Il mio blog: http://sognatriceabordo.blogspot.it/

    Buona fortuna a tutti!

    RispondiElimina
  6. Fantastico regalo Cockerina!!!
    Me gustaría participar, te anuncio en mi blog.
    besos de las Malu´s.

    RispondiElimina
  7. E.....io festeggio con te....partecipando con grande piacere al tuo fantastico giveaway....anche perché nella libreria di villa peonia un libro come questo arricchirebbe la collezione!
    Allora incrociamo le dita e via!
    Per gli auguri ci sentiamo il giorno del compleanno naturalmente!
    Ti mando un bacione
    Patrizia

    RispondiElimina
  8. Io partecipo volentieri, anche perchè "Pinocchio" è per me un dolce ricordo...è il libro sul quale sia io che mia sorella abbiamo imparato a leggere, ce lo leggeva il nostro nonno :-)
    Metterò il banner sul mio blog:
    www.clodycreazioni.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. me apunto! y lo subo a mi bnlog, por supuesto, que tambien está de sorteo, si te apetece....

    RispondiElimina
  10. Me alegro que estés mejor de salud Caterina! Ánimo y cuídate mucho!
    Preciosa edición de Pinocho, felicidades!!
    Besos

    RispondiElimina
  11. Hola Cockerina!! Que bonito sorteo, cuentas conmigo? Gracias. Lo subo a mi blog. Besos!!

    RispondiElimina
  12. ciao carissima, con grande piacere mi iscrivo al tuo giveaway !!!
    spero di tornare presto un po' più attiva nella vita dei mini blog...per ora altre cose hanno la priorità...
    un grande bacione
    Lisa

    RispondiElimina
  13. Please count me in! It´s a lovely book!
    Hugs

    RispondiElimina
  14. I'd Love to enter your fab giveaway - so I hope you'll count me in (^^)

    I'll put a link to my blog.

    MiniHugs, Irina

    RispondiElimina
  15. Pinocchio! La favola italiana per eccellenza.
    Questo minilibro starebbe benissimo nella mia bancarella del libro che ha diversi spazi vuoti...che vuoi, la brava venditrice è riuscita a venderne un bel pò!
    Metto il link sul mio blog.
    Ciao Faby

    RispondiElimina
  16. in primis in bocca al lupo per le analisi
    secondo partecipo
    gfc mbilla82
    mail mbilla82@yahoo.it

    RispondiElimina
  17. Wonderful book. Fantastic give-away. Please count me in. I put the link on my blog.
    Hugs Maria

    RispondiElimina
  18. *_*
    gfc: catymariposina
    email maison-@hotmail.it
    http://papaverierose.blogspot.it/
    Che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    Grazie per questa imperdibile opportunità!!

    RispondiElimina
  19. ke carinooo :)
    partecipo! gfc: Loredana
    email: loredanamacri@yahoo.it

    RispondiElimina
  20. Hola Cockerina !!! que lindo sorteo
    el premio es una belleza, me anotas por
    favor? muchas gracias,
    te llevo a mi blog,
    besos
    Ü

    RispondiElimina
  21. En primer lugar me alegro un montón que te encuentres bien de salud. Y me gustaría participar en el sorteo del libro para celebrar tu cumpleaños. Lo anuncio en mi blog. Un saludo, Eva

    RispondiElimina
  22. Ciao,è una bellissima opportunità quella che ci offri!Adoro Pinocchio, soprattutto la versione cinematografica del film di Comencini e le musiche che anche qui nel tuo blog ci fai apprezzare...
    GFC:Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it
    condiviso con piacere sulla mia bacheca FB

    RispondiElimina
  23. Hola Caterina ,me alegro mucho que te encuentres mejor ,ya veras como los resultados te salen todos muy bien, me encantan tus libros ,,me apunto al sorteo ,,y te deseo muchas felicidades en el dia de tu cumpleaños ,,besosss

    RispondiElimina
  24. Hi Caterina! I am glad to read you're well! Thank you for the story of Pinnochio! This book is great like all your work! I love to participate in your give away, please count me in. I put the link on my blog.
    Look at my blog for my first give away ;)
    Un abbraccio, Ilona

    RispondiElimina
  25. Me gustaría mucho participar en tu sorteo, hace mucho tiempo que soy tu seguidora pero no tengo blog, asi que tu decides, te dejo mi correo pr si tengo suerte gracias, besos Ana (mucuy) acamarah.50@gmail.com

    RispondiElimina
  26. partecipo e condivido su fb
    gfc dolce candy
    vincenzabalice@gmail.com
    mi piacciono le miniature, poi questa è belissima: anch'io ho amato le avventure di pinocchio nella serie televisiva

    RispondiElimina
  27. Ciao Catherina.
    Eu gostaria de participar no teu sorteio. Vou anunciar no meu blog.
    Um beijo.

    RispondiElimina
  28. Bellissimo tutto quello che racconti, è la storia di quando ero piccola....
    Sono felice di partecipare e spero di vincere...
    un grande bacio
    Angelina
    PS passa dal mio blog anche io ho da festeggiare qualcosa...

    RispondiElimina
  29. I am very intrigued by the history of Pinocchio. My brother, Troy Howell is a children's book illustrator. He had the privilege of illustrating Pinocchio several years ago, true to the original story line. So, your post about Pinocchio completely got my attention. Also, I adore puppets and marionettes ever since I was a child. I make dolls our of paper clay, Scupley Clay and also cloth dolls with paper clay overlays. My blog is primarily dedicated to doll making and other hobby interests. I have about four doll ning sites posted on the side bars of my blog as I support all things handmade.
    And Yes! Please enter my in your amazing giveaway!
    Thank you!
    Teresa in California
    http://amagicalwhimsy.blogspot.com/
    tscat@sbcglobal.net

    RispondiElimina
  30. Wow, seriously amazing. I can't believe the detail. Please count me in. Thank you!

    RispondiElimina
  31. precioso regalo!!!!me encantaria participar, un beso

    RispondiElimina
  32. ma quanti ricordi...Pinocchio era la mia favola preferita....e lo sceneggiato lo vidi in tv quando ero piccola,e ricordo quanto piansi quando Pinocchio e Geppetto rimasero chiusi nella bocca della Balena .....io sono del 72 e ricordo di averlo visto che avevo circa 4 anni :-)

    su FB sono Simona Giveaway
    email imieipasticci@gmail.com

    RispondiElimina
  33. I love Pinocchio! And your book is wonderful. I would love to participate. My blog is www.cwpoppets.blogspot.com
    Christine

    RispondiElimina
  34. Hi! Only recently have I come across your site! Great giveaway, and thank you for hosting it!

    My email is: ichigomado@gmail.com

    RispondiElimina
  35. Un mini libro bellissimo, complimenti! Hai fatto un ottimo lavoro come sempre.
    Ciao

    RispondiElimina
  36. Hi Caterina, I keep my fingers crossed that you get a good result for your health examinations. Your book from Pinocchio is so beautyful. Please count me in your wonderful giveaway. I put a link to my sidebar.
    Best wishes and a hug Craftland

    RispondiElimina
  37. Pinocchio.... il mio libro preferito, ricordo che appena ho imparato a leggere non lo abbandonavo mai! Grazie per questa opportunità, è un libro bellissimo! Per gli auguri ci risentiamo il 14, intanto metto il link sul mio blog!
    Luisa

    RispondiElimina
  38. Davvero un piccolo capolavoro, complimenti!
    Passa a trovarmi se ti va
    :)
    sofficecomeunanuvolaATgmailDOTcom

    RispondiElimina
  39. Incrocio tutto ciò che è incrociabile sperando di vincere questo bellissimo mini libro! mi devo concentrare tantissimo per direzionare la fortuna dalla mia parte!! Ovviamente pubblico subito il link sul mio blog. é bello sapere che stai bene!
    a presto Milena

    RispondiElimina
  40. Me encanta!! Ya mismo lo llevo a mi Blog! Besosssssssssss ;)

    RispondiElimina
  41. Partecipo con vero piacere =)
    Se ti va di passare da me ne sono contenta http://4passinellamiavita.blogspot.it/

    GFC Francesca Scirpoli

    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  42. Meraviglioso!!!! Partecipo molto, molto, mooooooolto volentieri....e incrocio le dita!

    RispondiElimina
  43. Ciao carissima Caterina!!! sono proprio contenta che stai bene!!!! il tuo compleanno è il 14 luglio... il giorno della presa della Bastiglia e quindi festa grande in Francia!!! Ma a me importa di più che è il tuo compleanno ;oP!
    Che bello Pinocchio!!!! quanti ricordi!! il tuo libro è meraviglioso e spero proprio di vincere il tuo giveaway grazie per questa opportunità!!!
    Ti abbraccio forte
    Mariarita

    RispondiElimina
  44. Ciao Caterina! I love your books and all your minis and would love to be included in your giveaway. I'm a grateful follower of your blog, and I will go post your giveaway on my blog's sidebar now! I am glad you are feeling better. xo Jennifer

    RispondiElimina
  45. Ciao Caterina,
    Grazie per questo fantastico give away: non è solo un prezioso mini capolavoro ma anche un bellissimo libro, che (nonostante i propositi dell'autore), è stato un amico di infanzia per tutti noi!

    Un abbraccio,
    Francesca

    RispondiElimina
  46. Eines meiner Lieblingskinderbücher!
    Gerne mache ich bei Deiner Verlosung mit. Leser bin ich schon lange bei Dir, das Bildchen habe ich auf meinem Blog verlinkt.

    LG Alexandra

    RispondiElimina
  47. Здравствуйте, Катерина!
    Книга необыкновенное чудо! Великолепная миниатюра. Тонкая работа.
    Даже закладка есть!!!!???
    Пожалуйста посчитайте и меня.
    Спасибо
    Татьяна

    RispondiElimina
  48. Felicidades ¡¡¡¡¡ es un precioso detalle celebrar con todos nosotros tu cumpleaños y poder participar en este sorteo ¡¡¡ es un regalo espectacular ¡¡ un Saludo , Angeles.

    RispondiElimina
  49. A proposito di Pinocchio! L'avete ascoltata la colonna sonora rimasterizzata del mitico film? Eccola! http://youtu.be/zIGVNnT9WfM

    RispondiElimina
  50. Me encantaria participar en tu sorteo.
    Suboe el aviso a mi blog.
    besitos ascension

    RispondiElimina
  51. Siempre es un gusto saludarte Caterina!!! ♥♥♥
    Pero que belleza de libro sorteas ÖÖÖ Por favor cuenta conmigo ¿si? Ahora mismo lo pongo en mi blog ( ;
    Un besito
    Flor

    RispondiElimina
  52. Hello Caterina,

    what a pleasure it is to read about the original story of Pinocchio. I have always held the story dear to my heart since I was a little girl. What a beautiful miniture version you have made and I feel very fortunate to have found you again through Ilonas blog.

    I just love all your little books and will be having a look at your Etsy site very soon. Please include me in your wonderful give away.

    Mini hugs,

    Fi x

    RispondiElimina
  53. Caterina que hermoso libro, me gustaría participar. Gracias
    Te anuncio en mi blog.

    RispondiElimina
  54. Casi se me pasa, estaré encantada de participar en tu sorteo, un libro precioso, gracias por sta oportunidad.
    Me alegro mucho por tu recuperación, un abrazo :)

    RispondiElimina
  55. Ha sido un placer leer este post, la historia del libro es preciosa, siempre es bonito conocer el por qué de las cosas, me ha gustado leerlo.Me encantaría participar en tu sorteo, yo creo que soy seguidora porque visito a menudo tu blog, pero no puedo comprobarlo porque ese gatchet está deshabilitado, lo intentaré en otro momento,en cualquier caso llevo el enlace a mi blog.Por cierto me alegra mucho que tu examen haya sido negativo y que respires por fin tranquila.

    RispondiElimina
  56. Sono capitata nel tuo blog per caso e mi piace moltissimo!ti seguirò molto volentieri..mi fa piacere partecipare al tuo giveaway incrocio le ditaaaa!!passa da me se ti va hobbyart-fimo.blogspot.it

    RispondiElimina
  57. hola me alegro q te estes recuperando es feo tener q esperar un resultado pero gracias a dios salio bien y gracias x tu sorteo me anoto te dejo mi correo es liliam1961@hotmail.com gracias

    RispondiElimina
  58. lo so, lo so. Non lo merito!!!
    Ma io mi iscrivo lo stesso!!!!
    Baci Roberta

    RispondiElimina
  59. I love the story of Pinoccio.
    Your blog is fantasic. Plese count me in your fantasic giveaway.
    I´ll put a link on my sidebar.
    Greetings
    Melanie

    RispondiElimina
  60. inutile dire che il tuo librino e' fantastico e poi Pinocchio!un'intramontabile racconto,grazie per i dettagli che non sapevo e provo a vincere incrocio le dita!ciao Erika

    RispondiElimina
  61. Ciao ..!! Ieri avevo notato il tuo give away ..ma soltanto adesso posso partecipare ..e postare il link ..non sai che bello essere ancora in tempissimo per partecipare ..io adoro pinocchio ..ne ho una vecchia copia 1:1 che custodisco gelosamente .. ..mia madre lo aveva regalato a me ..ed io lo donero' a mia figlia ..Il tuo mini libro e' una preziosissima miniatura ..sei bravissima ..!!! Incrocio le dita ..
    un bacio
    elvira

    RispondiElimina
  62. Mi sono distratta ..che testa ..ti avevo appena scritta..ma non ho letto bene se il commento e' partito e che avrei atteso l approvazione ..nel dubbio riscrivo :) ..il tuo libro e' di una perfezione unica ..brava!! Partecipo anch io ..!!

    RispondiElimina
  63. Partecipo con gioia :-)
    Auguri per tutto,
    Flora

    RispondiElimina
  64. Que bonito regalo Cockerina. Me apunto a tu sorteo. La fecha escogida para hacerlo es fabulosa, haciendo coindicir tu aniversario y siendo tú quien regales, que gracia.
    Te lo anuncio en mi blog. Besitos

    RispondiElimina
  65. es totalmente adorable, muchas felicidades es un trabajo estupendo por favor cuenta conmigo y recibe mil saludos y me alegro que estes mejor :)

    RispondiElimina
  66. Cara Caterina, ho scoperto ora la tua bravura. Che minuscolo capolavoro! Mi piacerebbe tantissimo partecipare a questo tuo regalo di compleanno (a dire il vero dovesti essere tu a riceverne...) Non ho un blog e a non so se ti basta che abbia pubblicato il link nella mia bacheca di facebook:
    https://www.facebook.com/micaela.catanese.7/posts/299914986771646

    In ogni caso infiniti auguri e ancora complimenti!

    RispondiElimina
  67. Me encanta el libro de pinocho, es fantastico, gran trabajo y precioso regalo, me encantaria apuntarme, ahora lo pongo en mi blog, un besazo.

    RispondiElimina
  68. Your book is so awesome!
    Thanks for counting me in for your giveaway.
    I'll announce it on my blog
    Jo

    RispondiElimina
  69. Oi Caterina, que livro maravilhoso!
    Eu gostaria de participar do sorteio. ;)
    Um abraço

    RispondiElimina
  70. Me alegro que haya mejorado tu salud Catalina,eso es lo mas importante.
    Tu sorteo es fabuloso,me ha encantado leer la historia de este libro que recordamos de la infancia.Por supuesto me apunto al sorteo y lo llevo a mi Blog.Gracias por la oportunidad.Besitos.

    RispondiElimina
  71. Ho scoperto il tuo blog solo ora, ma la tua abilità nelle miniature è straordinaria. Questo libro è fantastico e mi sento in dovere di partecipare, se non altro per condividere la tua bravura.
    Come scrivi giustamente, il povero Collodi è stato devastato dalla reinterpretazione Disney, il Pinocchio originale, per chi non lo conosce o non ha mai voluto leggerlo perché "traviato" dal cartone, è un meraviglioso affresco dell'italianità ancora attuale, tanto che l'ho inserito tra le fonti usate per la mia tesi in Filosofia politica. Alcuni brani, poi, sono così ironici, ma di un'ironia adulta, che vale davvero la pena leggerlo.

    Quindi partecipo al giveaway e condivido sui miei blog ;)

    RispondiElimina
  72. Me encantaría participar, es muy bonito.

    RispondiElimina
  73. precioso sorteo , me encantaría participar , lo anuncio en mi blog , un saludo

    RispondiElimina
  74. Guauuu ! que belleza de libro ... Has hecho una verdadera joya ! precioso y muy cuidado el diseño, las cubiertas... cuanto amor hay en tus trabajos. Felicidades por tu cumpleaños! Mariajo
    Te anuncio en mi blog.

    RispondiElimina
  75. Caterina, ¡que libro mas bonito has hecho! Me encantaria participar en tu sorteo, y subo el anuncio a mi blog con mucho gusto...Un beso

    RispondiElimina
  76. Eccezionalmente funzionano bene. Mi è veramente piaciuto. Sono contento di conoscerti. E felici di partecipare alla lotteria. Il mio blog http://vdomi.blogspot.com/ ;)))

    RispondiElimina
  77. Precisos regalo,cuentas conmigo?,besitos.Pilar ( la casita del desvan )

    RispondiElimina
  78. maravilloso libro
    me apunta
    un saludo, Consuelo
    consu_men@hotmail.com

    RispondiElimina
  79. Con mucho cariño te sigo desde ahora, me encanta la idea de participar por esta preciosidad y FELIZ CUMPLEAÑOS, claro que llevo tu sorteo ami blog y espero tu visita

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

CHE TEMPO FA???

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.