ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

sabato 3 settembre 2011

LAVORI IN CORSO NELLA MANSARDA....

Stavo riordinando la stanza dove io lavoro alle mie minis, dove è la mia baita, ahimè, impolverata, e dove siedo al computer... c'è un tale caos qui dentro!!
Di tanto in tanto occorre pulire e buttare via cose inutili.
E guardando in un cassetto, ho finalmente ritrovato un oggetto, che ho acquistato tempo fa, e non ricordavo più dove lo avevo conservato.
Per fortuna qui in casa mia non si perde mai nulla, ma averlo ritrovato mi fa sentire più tranquilla.
Ve lo faccio vedere dopo....
Non so se capita anche a voi, ma la vicinanza alle miniature mi fa dimenticare ogni altra cosa! ah ah!...
Così, piano piano, ho tirato fuori dal cassetto altri oggetti, e ho sistemato alcuni mobili e accessori nella mansarda della mia baita, tanto per provare...
Guardate cosa ne è venuto fuori, e ditemi se non sembra la stanza di Heidi!!!!


Questa è una sistemazione transitoria, perchè come vi dicevo prima, stavo giusto provando... cioè... ehm!... giocando!! ah ah!!
Il tetto non è ancora definitivamente fissato alla casa, perchè non ho ancora deciso il tipo di lampadario, e non vorrei dover smontare tutto daccapo.
Mi secca molto dover fare due volte lo stesso lavoro, così rimando fino a che non sono completamente certa.
Per vedere meglio i bellissimi oggetti nella stanza, potete cliccare sulla foto.
Solo il letto bianco, la sedia, e la cappelliera sono miei.
Tutti gli altri accessori, sono doni ricevuti da voi!!
Il cappello giallo è di Lucia.
I cuscini a quadretti rossi, sono di Nina Minimumm.
Il tappeto è di Sabiha.
Il completo intimo, l'ho comprato da Marlies.
I mobiletti in stile Tirolese me li ha regalati Daphne, (culla a dondolo, panca e cassettiera dipinti, e i bellissimi zoccoli ai piedi del letto).
Il cestino di mele è di Catherine.
La trapunta e i cuscini sul letto, sono di Gemma.
I cuscini shabby sulla panca, insieme alla carta da regalo, e ai festoni sul pavimento, sono di Gill.
La borsa di paglia è di Patrizia.
Il cavalluccio a dondolo è di Gonda.
.... e l'orsacchiotto azzurro??? Quello è l'oggetto ritrovato nel cassetto, dopo mesi di ricerche, e che ha dato vita a tutto questo! ah ah!!
Ha le gambe e le braccia articolate, e io lo trovo tenerissimo!! QUI  altre foto dell'orsacchiotto.
Invece, il negozio dove io l'ho comprato, è QUI.

Non è incredibile come l'amicizia possa contribuire a arredare una stanza intera???
Grazie di cuore a tutti voi!!!
Nella mia baita c'è un grande cuore che pulsa, formato da tanti, piccoli, pezzetti di cuore, provenienti da ogni parte del mondo.
Mi commuovo, ogni volta che apro le porte, e guardo dentro....

Ma adesso basta, io sono troppo piagnucolona!!
Ho provato anche a cambiare la disposizione dei mobili, così che da una stanza per una ragazza, si è trasformata nella stanza di una .. zitella... ah ah!
(La ghirlanda, la caraffa, e la bambola nella culla, sono miei lavori...)


Mesi fa, ho fatto una apertura nel tetto, creando una finestra, per dare un pò di luce a questa mansarda, che altrimenti sarebbe stata adibita a vecchia soffitta...


Ho posizionato la macchina da cucire nella nicchia del lucernario....


... sostituendo la panca coi cuscini.


In una baita Tirolese, non poteva mancare il libro di Heidi, e la biografia della principessa Sissi.
E questo angolino mi ispira pace e tranquillità, dove poter leggere sedute al sole tiepido, e guardando le montagne in lontananza.....


Mi piace molto l'effetto della luce, che filtra dalle tendine della finestra...
Cosa ne pensate?
Attendo fiduciosa i vostri consigli!

Settembre è iniziato!!
Le giornate si accorciano, tra qualche giorno ricomincia la scuola.... l'estate sta finendo...
A chi parte per le vacanze, buon viaggio!
A chi è appena tornato, buon rientro!
E a chi rimane a casa, come me? .... buon weekend!!

11 commenti:

  1. E' tutto meraviglioso, sono senza parole. Entrambe le disposizioni mi piacciono da impazzire, i dettagli sono impressionanti, e mi sono perdutamente innamorata dell'angolo del lucernario, in entrambe le versioni: sia con la panca che con la macchina da cucire! Complimenti davvero a te e alle altre meravigliose artiste che hanno creato tutte queste miniature da sogno!
    Vorrei rimpicciolirmi per un giorno e passarlo in questa stanza :)
    Buon weekend!
    Mary

    RispondiElimina
  2. Te ha quedado hermosa Caterina, cálida y acogedora.
    Un abrazo

    RispondiElimina
  3. Caterina, me has dibujado una sonrisa cuando describías donde trabajas con las miniaturas y lo que has hecho porque a mí me pasa exactamente lo mismo :-)
    Me encanta como lo has distribuído todo, los detalles, el colorido, todo. Pero esa máquina de coser con esa luz es como si estuviese esperando que la nonna llegue a coser algo. Me encanta, es maravillosa.
    Un beso y felicidades porque está preciosa.

    RispondiElimina
  4. Caterina, este atico esta precioso,da gusto venir a jugar, jejeje,y todos los regalos, son entrañables ademas de bonitos.Felicidades.
    Besos de las Malu´s.

    RispondiElimina
  5. It's so nice to look at your room with so many thoughtful gifts, Caterina. =)

    RispondiElimina
  6. Enhorabuena por el fantastico trabajo que has hecho, se ve tan calida y acogedora.
    Felicidades por todos esos precioso detallitos que has recibido y que adornan tu casita.
    besitos ascension

    RispondiElimina
  7. Caterina! What a lovely scene you have created! Everything is so cute!

    RispondiElimina
  8. Sembra soggiorno molto accogliente! e confesso che gioco con i miei case di bambola, jajajaja! è parte del fascino delle miniature, spostarli all'interno, mettere e prendere le cose ... baci e felice settembre!

    RispondiElimina
  9. Le ultime foto sono di grandissimo effetto, adoro la luce che filtra dalla nuova finestra :-)
    Mi piace molto e non so decidermi tra la macchina per cucire e la cassapanca... Forse propendo per la cassapanca perchè mi piacerebbe essere piccola piccola e sedermi lì a leggere la biografia di Sissi con la luce autunnale :-)

    RispondiElimina
  10. En verdad seguimos siendo niñas pequeñas jugando con sus casitas de muñecas ... Me gusta mucho la idea de la nueva ventana para que entre la luz del sol y de alegria a la zona de coser ? sentarse a leer ? las dos ideas me encantan .. son tan acogedoras !
    La habitación llena con regalos de cien amigas ... que maravillosa ! felicitaciones por tan buenas amigas. Mariajo

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

CHE TEMPO FA???

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.