ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

lunedì 24 gennaio 2011

PROSCIUTTO, NUTELLA, E TANTA FRUTTA!!!

Vi mostro velocemente gli ultimi acquisti, fatti per la mia baita di montagna, che c'è mio figlio Riccardo che vuole il PC tutto per sè...
Lui chatta su Facebook, e ha un sacco di ragazzine che gli scrivono... ah! la poesia dei 14 anni!!!
Un tempo, alla sua età, io trovavo i bigliettini dei miei spasimanti, nascosti tra le pagine del quaderno...
Adesso, tra computer e SMS sul cellulare, il telefono e quant'altro, i ragazzi sono sommersi dai messaggi. Ma la cosa triste, è che no sanno mai cosa dirsi... vabbè!

Vi parlavo dei miei ultimi acquisti.
Io sono una istintiva, e quando mi innamoro, nessuno mi toglie dalla testa l'immagine dell'oggetto del desiderio....
Così, mi sono finalmente decisa a mettere mano alla tasca, e ho comprato i prosciutti di Oiseau de Nim.
Giuro, quando ho aperto lo scatolo del cosciotto di prosciutto, istintivamente ho portato il pezzo vicino al naso!! Ero certa di sentire il profumo del prosciutto!! ah ah!!
Ho ricevuto queste meraviglie dopo diverso tempo, perchè Peiwen era in vacanza natalizia a casa dei suoi genitori. Io sono felice per lei, che abbia potuto rivedere la sua famiglia!!


La grana dei salami è finissima, sembra davvero grasso, quei puntini bianchi, microscopici!
E poi sono tutti salami italiani!!! Straordinario!
Direi che è valsa la pena di aspettare, che ne dite??
Il vasetto di Nutella, è per consolare i miei momenti tristi, come succede nella realtà! ah ah!

Ma c'è un altro blog, da cui ho comprato qualcosa!
Il blog è di un'artista che io ammiro in modo particolare, perchè sa fare davvero tutto, dai mobili al cibo, con un senso delle proporzioni incredibile!
A guardare le foto, non sembrano davvero miniature...
Oltre ad essere istintiva, io sono anche una rompiscatole!! ah ah!
E così, la cara Bozse ha realizzato per me un cesto di frutta, seguendo le mie indicazioni.
Mi piace vedere "dentro" le cose, e non solo in senso metaforico!
Così, ecco un cesto di frutta a metà, in modo da poter vedere i semi, i noccioli, la buccia e tutto quello che si può vedere nella realtà!


Guardate attentamente i particolari, e dite la verità: non sembra tutto maledettamente reale??
La buccia lucida delle mele, la sfumatura di colore dei fichi, gli strati della cipolla, la ruvidezza delle noci, e la pelle vellutata delle pesche. E che dire delle "ammaccature" sulle pere mature?
La banana sbucciata è poi così invitante!! Volete fare merenda?? ah ah!

Io sono sconvolta, da tanta maestria!
Visitate i blog di Bozse e di Oiseau. Strabuzzerete gli occhi dalla meraviglia!!
Buon inizio di settimana!

25 commenti:

  1. Bellissimi acquisti che di certo arricchiranno la tua casa country :o)

    RispondiElimina
  2. Me he quedado muda al ver la perfeccion , un realismo incrible, vaya chocolate de untar, vaya salchichones , vaya fruta, y vaya Nueces, son perfectos, felicidaes

    RispondiElimina
  3. Great food! It makes me hungry...
    Geneviève

    RispondiElimina
  4. Has hecho unas compras fantasticas.
    Las dos son unas grandes artesanas con las miniaturas.
    Parece todo tan real!!!
    besitos ascension

    RispondiElimina
  5. The fruits look unbelievable realistic. I am nuts about the nuts! Thanks for the link. Hugs

    RispondiElimina
  6. These foods are incredibly realistic! They will look beautiful in your mountain cabin!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi acquisti!!!! sono veramente brave, mi hanno colpito i salumi: sono perfetti!!
    baci

    RispondiElimina
  8. Bonsoir Catherina,

    I am so glad these hams make you pleased and I hope you feel great all the time. *hugs*
    Thank you for sharing with us Bowse’s work. Her work is fantastic!!!
    Love,

    Peiwen

    RispondiElimina
  9. Caterina I see lot's of new photo's on your blog, wonderful gifts you get, fantastic!
    And the lovely items you buy, yes they are great very real, gr Gonda.

    RispondiElimina
  10. Que maravilla, parece de verdad,te felicito por tus compras.Besos.

    RispondiElimina
  11. Wow, Caterina you have bought such wonderful things! They look so realistic that they really do make you hungry...lol. =)

    RispondiElimina
  12. Ciao Cate,
    grazie per le tue parole son sempre SPECIALI. *_*
    CHE BELLIII!!VOGLIO LA NUTELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA*_* Meravigliosa...

    Un Bacione GRANDE

    RispondiElimina
  13. Hola Caterina:
    que minis mas bonitas has comprado son preciosas , es increible pero estan tan bien hechas que parecen de verdad.
    disfruta de tus bonitas compras.
    un besito y que tengas una semana estupenda

    RispondiElimina
  14. Caterina, I am drooling! It looks fantastic. Congratulations on purchasing these food. Natalia

    RispondiElimina
  15. Que buenas compras, se ven auténticas, disfrutalas

    RispondiElimina
  16. Sono certa che i tuoi acquisti, oggi, faranno l'invidia (benevola) di tutti: Peiwen e Bozse sono tra le migliori artiste, in fatto di cibo!
    Il cesto di frutta, in particolare, è clamoroso: sembra un dipinto di Caravaggio...
    Soldi spesi benissimo :-)

    RispondiElimina
  17. Anche io ho messo gli occhi su quei prosciutti da un sacco di tempo! Ma il budget.....E anche quel vasetto di Nutella è qualcosa di incredibile!
    Sono sicura che dal vivo queste minis sono stupende!
    Un abbraccio,
    Lucia

    RispondiElimina
  18. Oh my gosh Caterina, they are incredibly real!!!
    I would have tried to smell at them too! ;)
    You did some nice shopping for your mountai cabin :)

    Hugs Jollie

    RispondiElimina
  19. Caterina, you have found something amazing! Everything looks so real. I love those nuts and grapes and Nutella ofcourse:D
    HugsHugs!!
    piikko

    RispondiElimina
  20. Hai perfettamente ragione sono acquisti davvero sfiziosi e ben curati....
    le noci sono fantastiche e le ammaccature delle pere....
    ciao
    Angelina

    RispondiElimina
  21. Caterina todas que compras tan maravillosas!!!Pero ese frasco de" Nutela" me encanto!!!!¡Muy real!
    Un besito
    Flor

    RispondiElimina
  22. E' incredibile come le due artiste abbiano saputo creare questi piccoli oggetti del tutto simili a quelli reali!!
    Davvero un ottimo e prezioso acquisto, cara Caterina!
    Ti sto scrivendo anch'io in uno di quei momenti in cui mia figlia Francesca(15 anni) non chatta su Facebook.
    (Uffa che strazio sto Facebook!!! Non si può mai avere un coputer libero!!!)
    Ciao ciao e a presto

    RispondiElimina
  23. So many lovely minis and the detail is wonderful.

    My No. 2 son is a great fan of Nutella as well!

    RispondiElimina
  24. These purchases are incredible, Catarina. I have been a fan of Bosze since before she started selling. I love her old carrots :).

    They must be for your Tuscany kitchen?

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

CHE TEMPO FA???

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.