ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

domenica 27 dicembre 2009

PALLINE DI NATALE ROSSE

Continua la produzione di palline di Natale per il mio alberello... mi ha preso una fissa perchè mi sto divertendo un mondo!!!
Più son piccole e più mi piace...
Queste sono le rosse



Queste ultime sono dipinte a mano con un pennellino dalla punta minuscola.. ho usato vernice acrilica color oro... scusate le sbavature, ma come credo di avervi già detto, non sono brava a dipingere!!
Eh! ma io non demordo!!! Tanto devo riprovare che alla fine DEVO imparare!! ah ah ah!!

Le mie palline di Natale hanno un diametro che varia da 3 a 8 mm, utilizzo il filo laminato oro per simulare il gancio per appenderle, sì perchè si possono appendere all'albero!!
....e visto che ci sono, se vi va di farle insieme a me, vi spiego come le faccio.

Prendiamo per esempio le palline glitterate: queste che vi mostro di seguito sono rosse, ma potete utilizzare qualsiasi colore, basta acquistare in cartoleria un flaconcino di "porporina" ed un tubetto di colla vinilica.
Costo totale 1,50 € e se ne fanno tantissime!
Prima di tutto dobbiamo infilzare la perlina con uno stuzzicadenti, con un pennellino morbido la rivestiamo di colla vinilica e la rotoliamo nella porporina, come si fa con le ciambelle nello zucchero!!
Quindi lasciamo ad asciugare

Quando sono asciutte, le sfiliamo dallo stuzzicadenti e con ago, filo dorato e pazienza certosina, iniziamo a formare il gancio.

Passiamo l'ago dentro il foro della perlina una prima volta

tiriamo completamente il filo

e reinseriamo l'ago da dove è uscito, in modo da formare un'occhiello grande abbastanza per poter appendere la pallina


Lasciamo un pezzo abbondante di filo da fuori e poi tagliamo

Ora dobbiamo fissare il filo sia sopra che sotto la perlina con una goccia di colla


Lasciamo ancora asciugare, tagliamo il filo eccedente sotto la pallina e il gioco è fatto
Vi piacciono??? Io mi sono ispirata a quelle che ho appese sul mio albero reale...
Con un pò di fantasia se ne possono fare tante, non è difficile, provate anche voi!!!
Nel caso in cui riuscite a fare le palline, fareste cosa gradita, mettendo il link a questo tutorial. Grazie!
Alla prossima! Caterina



1 commento:

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

CHE TEMPO FA???

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.