ciao!!

ciao!!

benvenuto nel mondo dei sogni..

tutti abbiamo un sogno!! il mio è quello di realizzare tutto (o quasi) quello che vedo nella realtà in scala 1:12!!

TU SEI IL VISITATORE NUMERO...

lunedì 28 dicembre 2009

OGGI E' IL COMPLEANNO DI MERCEDES!!!

Ma quanti compleanni nella blogosfera!!
Qualche giorno fa quello di Rosanna, l'altro ieri quelli di Lize, e oggi quello di Eva e di Mercedes!!!
Per galanteria, ad una signora non si chiede mai l'età.... ma tanto "noi donne" siamo tutte bimbe, e quindi SEMPRE giovani!!! Non è vero???
Tanti tantissimi auguri di Buon Compleanno a tutte le amiche miniaturiste!!!

Dicevo, oggi è il compleanno di Mercedes... e complice Sylvia, che me lo ha confidato qualche tempo fa, ho pensato di farle un regalino e spedirglielo insieme allo swap di Natale...
Pubblico le foto perchè Mercedes mi ha già detto di aver visto il mio dono e adesso che dorme ne approfitto per farle un'ulteriore sorpresa.. ah ah!!! SSSSTTTTTTTTTT... non svegliamola!!!

Ho visto che Mercedes stava finendo la sua piccola shabby cucina, e ho pensato che avrebbe avuto bisogno, come ogni brava casalinga, di tutto il necessario...
Ecco che quindi ho fatto per lei un set di guantone da forno, strofinaccio, presina e grembiulino, tutti cuciti a mano.

Sia la presina che il guantone sono imbottiti, per non scottarsi le manine in forno!! ah ah!
Il guantone, spero si veda bene, è anche trapuntato!!


Il grembiulino ha due piegoline da ciascun lato e rifinito con pizzo di cotone ecrù...

Chiaramente questi accessori andrebbero appesi da qualche parte, e per non fare dei comunissimi appendini, ho costruito in legno un portarotolo da cucina, con tanto di rotolo di carta Scottex, non incollato ma realmente srotolabile, preso da un pezzo di carta da cucina "reale" tagliato a misura...


Il portarotolo è dipinto in azzurro, sperando che il colore sia gradito a Mercedes!!
Vi ho applicato sopra una minuscola rosa per simulare il decoupage, e chiaramente per poter realmente strappare la carta cucina ho messo anche una barretta di alluminio seghettato, presa dalla confezione reale della carta forno.
Sotto ho inchiodato tre chiodini di ottone per appendere la presina e gli altri accessori...
Che dite, sarà piaciuto a Mercedes??? .... Speriamo di si!!

BUON COMPLEANNO MERCEDES!!!
HAPPY BIRTHDAY MERCEDES!!! 

This flower, named "plumeria" in Italy, are for you...


Alla prossima!
Caterina





4 commenti:

  1. THANK YOU Caterina!
    My birthday mini's are fantastic! Each tiny item is made so beautifully. Your tiny little stitches are amazing, thank you for making something so special.
    Mercedes

    RispondiElimina
  2. Sono convinta che le piacerà tanto. Buona serata Rosanna

    RispondiElimina

grazie del tuo commento!
thanks for your comment!
gracias por tu comentario!
Vielen Dank für Ihren Kommentar!
Kiitos kommentoida!
Merci pour votre commentaire!
Obrigado pelo seu comentário!

CIAO!!!!! :))
Caterina

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Comment moderation has been enabled. All comments must be approved by the blog author.

La moderación de comentarios está habilitada. Todos los comentarios deben ser aprobados por el autor del blog.

CHE TEMPO FA???

DISCLAIMER

I miei lavori sono opera del mio ingegno e della mia creatività, dichiaro con la presente di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.

Molte delle immagini che vedete qui sono il risultato della mia creatività mentre quelle reperite da internet sono di proprietà dei rispettivi autori. L'utilizzo è a compendio del testo per una maggiore efficacia dell'informazione. Il link dove conosciuto è stato specificato (sia per le immagini che per i testi). Qualora qualche immagine dovesse involontariamente violare il copyright o l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente o aggiunto il giusto link di riferimento. L'e-mail è nel mio profilo.

The use of images in this pages is for a better comprehension of texts. All the images are a link. If any pictures are copyright protected, they will be deleted from my blog upon notification.